Riscopriamo il legame profondo tra uomo e natura
Il potere terapeutico della natura entra nelle nostre strutture con un progetto speciale dedicato ai Residenti e ai Pazienti di emeis.
Grazie alla collaborazione con l’Associazione Nazionale NatureTherapy®, abbiamo avuto il privilegio di ospitare Connessioni Naturali – NatureTherapy” evento nazionale del 6 aprile.
Abbiamo potuto sperimentare quanto il contatto con la natura possa migliorare la qualità della vita delle persone di cui ci prendiamo cura.
Le attività proposte, come la meditazione all’aperto, il contatto con alberi e piante e la respirazione consapevole, aiutano a ridurre lo stress, stimolare la memoria e favoriscono una maggiore serenità emotiva.
Un’esperienza pensata per il benessere dei nostri Ospiti.
Abbiamo scelto di portare NatureTherapy® nelle nostre strutture, creando esperienze su misura per i nostri Residenti, Pazienti e Dipendenti.
Studi scientifici dimostrano che il contatto con la natura sostiene la neuroplasticità, abbassa i livelli di cortisolo e migliora il benessere psicofisico.
L’evento svoltosi il 6 aprile non è stato solo un appuntamento: ma anche un messaggio.
In tutta Italia, oltre 40 incontri gratuiti nei boschi, nei parchi e sulle spiagge, hanno coinvolto persone di ogni età alla riscoperta del legame profondo tra uomo e ambiente.
Un grazie speciale ad Alessandro Vittorio Benetti ideatore della metodologia di facilitazione NatureTherapy®, e a tutti coloro che hanno reso possibile questa collaborazione stimolante e arricchente.
Siamo orgogliosi di esser entrati a far parte di questa rete e contribuire a diffondere un approccio che mette la persona e il suo benessere al centro e sottolinea l’importanza del legame con la natura.