Nelle giornate del 5 e 6 dicembre 2023 si è tenuto a Torino il Medical Meeting di Orpea Italia.

E’ stato il seguito del Medical Committee del Gruppo ORPEA cui ha partecipato anche la Dottoressa Alessandra Rosselli Referente Medico della BU Italia e durante il quale con i colleghi dei 20 paesi in cui Orpea è presente sono state definite le priorità per i prossimi anni.

Particolare l’enfasi per la formazione continua delle nostre squadre e il richiamo alla condivisione costante per capire le esigenze di ogni collega e collaborare cosi verso l’unico obiettivo comune che quello di favorire il benessere dei nostri Residenti e Pazienti.

L’incontro è stata l’occasione per rafforzare la comunicazione tra il Direttore Sanitario e il Referente Infermieristico, due delle figure chiave nella gestione del nostro lavoro.

La Residenza Consolata e la Residenza Richelmy che hanno accolto i nostri 50 professionisti coinvolti, sono state teatro di due intense giornate di aggiornamento anche grazie alla presenza di Myriam Bouadjila e Avidan Kogel Direttori Medici deputati di Orpea Group e al Dottor Nicolas Juenet (Directeur Médical Psychiatrie Groupe) e alla Dottoressa Gagneur Lucie geriatra, che hanno portato il loro prezioso contributo.

La condivisione delle esperienze e delle best practices a livello internazionale ha consentito un importante focus su:

  • La prevenzione suicidio
  • Le lesioni da pressione
  • Il processo qualità
  • I progetti gruppo cure condivisi e condivisibili

Graziea Tutti, organizzatori e partecipanti per l’impegno e il coinvolgimento dimostrati.