Un passo importante per il nostro Gruppo
Il 26 giugno 2025 emeis è diventata ufficialmente una Società Benefit.
Questo traguardo rappresenta l’esito di tre anni di lavoro intenso e condiviso, e segna una tappa significativa nel nostro percorso di evoluzione.
È una scelta che rafforza il nostro impegno per un impatto positivo e duraturo sulla società e sull’ambiente, mettendo al centro le persone, in coerenza con i valori che guidano il nostro operato.
- Cambiare lo sguardo rivolto alle persone fragili e ai loro cari per garantire la piena inclusione nella società
- Contribuire al giusto riconoscimento e all’attrattività delle nostre professioni, perché non sono mai state così indispensabili
- Rendere la cura un elemento fondamentale per la coesione sociale sui territori
- Innovare per contribuire al rispetto del pianeta e degli esseri viventi, perché la nostra salute dipende anche dall’ambiente che ci circonda.
Impegni che le squadre di emeis Italia portano avanti ogni giorno.
Questo riconoscimento rappresenta per noi una dichiarazione di volontà: continuare a trasformare il modo di prendersi cura delle persone, rispondendo con responsabilità e innovazione alle sfide umane, sociali e ambientali del nostro tempo.
La nostra missione si articola attorno a quattro impegni strategici e sarà guidata da un Comitato di Missione indipendente, a garanzia di trasparenza e coerenza.
È con grande orgoglio che annunciamo che Chiara Celentano, Direttrice della Residenza Richelmy di Torino, è stata scelta su scala mondiale per essere uno dei due rappresentanti dei nostri lavoratori all’interno del Comitato.
Un riconoscimento di cui siamo estremamente orgogliosi e che premia la competenza e la dedizione delle nostre persone.